L’Ecomuseo MMV ospita l’apertura della Summer School sulla Valutazione di Impatto Ambientale di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che si svolgerà dal 10 al 14
Dettagli evento
L’Ecomuseo MMV ospita l’apertura della Summer School sulla Valutazione di Impatto Ambientale di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che si svolgerà dal 10 al 14 giugno. La biodiversità e le acque sono i temi della summer school che si rivolge a studenti e neolaureati, allo scopo di introdurli alla redazione degli studi di impatto ambientale di progetti infrastrutturali strategici per il futuro del paese.
L’ambiente marino e le opere marino-costiere sono tra i protagonisti della didattica. Sarà possibile fare formazione ma anche cogliere gli stimoli dei futuri tecnici su queste importanti tematiche. La Summer School si impegna a svolgere attività plastic free, a compensare la sua impronta ecologica e all’equilibrio di genere.
L’attività di alta specializzazione ambientale ISPRA ha il partenariato con ARPA Sicilia, Università di Palermo, Comune di Palermo ed ospita membri della Commissione nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.