pre-iscrizione laboratori 2020/2021

pre-iscrizione laboratori 2020/2021

Sono aperte le pre-iscrizioni alle attività educative per bambini tra i 9 e i 12 anni
che si svolgeranno presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva da ottobre fino alla fine dell’anno scolastico.
I bambini potranno trascorrere tre pomeriggi a settimana al museo per fare i compiti, giocare e fare attività culturali, guidati da due operatrici del dipartimento educativo MarEdù

Se sei interessato/a

Scadenza pre-iscrizioni: sabato 10 ottobre
Inizio attività: martedì 13 ottobre
Le attività sono rivolte a un gruppo di massimo 10 partecipanti.
Le nostre educatrici vi contatteranno per informarvi sull’esito della pre-iscrizione.

Queste attività educative si inseriscono nell’ambito di Il Giardino del Mare un progetto di capacitazione sociale di bambini, donne-mamme – e confidiamo anche papà – che abitano nella Seconda Circoscrizione di Palermo.
Il progetto prevede inoltre un processo di creazione collettiva di un giardino comunitario negli spazi esterni dell’ecomuseo, un nuovo spazio di cura a disposizione del quartiere e della città dove poter svolgere attività educative e culturali.

Il giardino è dove si coltiva, dove si fa crescere, dove si condivide e sarà, per l’ecomuseo e le famiglie che lo vivono, spazio collettivo di apprendimento e rispetto.

Il fare insieme rafforza i legami sociali e la fiducia tra le persone e renderà pertanto ancora più efficaci le azioni di supporto scolastico, educazione non formale, esperienze culturali ed empowerment di genere che abbiamo già avviato quest’anno rivolte ai bambini e alle mamme e che pensiamo sia davvero importante poter continuare.

Il Giardino del Mare
progetto sostenuto dal Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese